side-area-logo

primo piano

approfondimenti

“Un caldo del demonio” mette in scena “Fragili fiori”

Gli ospiti del centro diurno non solo attori ma, quest'anno, anche autori e coregisti

Stia riavrà la sua Rsa: accordo Koinè – Misericordia

La cooperativa investirà 4 milioni di euro. Il commento del Sindaco Caleri   Stia riavrà la sua Rsa. O meglio: avrà una nuova Rsa. Raggiunto un accordo…

Come cambiano le Rsa con il Covid: il modello Koinè

La cooperativa sociale ha un Direttore sanitario e avrà un piano di risk management per le sue 9 Rsa e per i 230 ospiti   Si apre…

Si avvicina l’inverno e il Bucaneve torna a fiorire

Riapre, in collaborazione con il Comune di Arezzo, la ludoteca abilitativa di Koinè per bambini con disabilità intellettiva e problemi dello sviluppo

Koinè, come resistere al Covid e costruire futuro con l’innovazione

La cooperativa sociale ha chiuso con un utile il “terrificante” 2020 Il 2020? Paolo Peruzzi ha un solo aggettivo per definirlo: “terrificante”. Per tutti, compresa la cooperativa…

Assemblea generale dei soci Koinè 2021

Venerdì 30 luglio, dalle ore 17, si terrà l’assemblea dei soci Koinè presso la Casa dell’Energia di Arezzo, in Via Leone Leoni 1. Anche quest’anno la modalità…

Orari segreteria

Nozze d’oro a Villa Fiorita

Festa a Villa Fiorita. Vera e Graziano hanno festeggiato oggi 50 anni di matrimonio. Vera Gragnoli ha 79 anni ed è nella RSA  gestita dalla cooperativa sociale…

RSA e Museo Paleontologico: una collaborazione per gli anziani

Collaborare per ampliare le opportunità di socializzazione e di inclusione delle persone anziane presenti nella struttura. Questo l’obiettivo che si sono poste l’RSA Castelfranco Piandiscò e il…

Il Covid non ferma la Pasqua nelle Rsa

Auguri online tra ospiti e familiari, pranzi tradizionali e appuntamenti religiosi

RSA Castelfranco Piandiscò: inaugurata la stanza degli abbracci

Inaugurata nella giornata di ieri la stanza degli abbracci all'RSA Castelfranco Piandiscò: opportunità per i 14 ospiti di avere un contatto coi familiari.

Il Covid conferma che il welfare deve cambiare: confronto Spinelli – Koinè

La cooperativa aretina ha presentato all’Assessora regionale al welfare progetti e realizzazioni innovative che hanno anticipato i cambiamenti necessari

INFANZIA

I servizi per l’infanzia: nidi dove crescere in serenità, sicurezza e autonomia. Una garanzia per le famiglie, protagoniste delle attività con i nostri operatori.

ANZIANI

I servizi per gli anziani: luoghi dove continuare a vivere conservando, in sicurezza, le consuetudini di sempre. Con anziani amici e con professionisti qualificati.

DISABILITÀ

I servizi per i disabili: strumenti per affermare il diritto ad una buona vita e per creare opportunità di lavoro e di relazioni. Per non lasciare mai sole le famiglie.

SALUTE MENTALE

I servizi per le persone con fragilità psichica: programmi personalizzati per evitare l’emarginazione e la solitudine, per facilitare gli inserimenti sociali.

SERVIZI TERRITORIALI

Per sostenere anziani, persone fragili e non autosufficienti. Servizi anche per minori disabili.

i quaderni di osteria