side-area-logo

primo piano

approfondimenti

Koinè, 25 anni di buona cooperazione sociale

Il 12 dicembre festa al Teatro Petrarca di Arezzo. Alle 18 la consegna delle borse di studio con Negrini, Presidente Legacoop e alle 21, per i soci,…

“Casa Partina è adesso anche casa nostra”

La struttura per il “dopo di noi” ospiterà 5 giovani disabili. Uno dei primi esempi di trust “Casa Partina è adesso anche casa nostra“. 4 giovani disabili…

Salute mentale, arte e scuola: se ne parla al museo con il mammuth

Studenti e persone in carico al servizio di Salute Mentale del Valdarno insieme al Paleontologico di Montevarchi Quarto appuntamento del ciclo d’incontri che Koinè ha dedicato ad…

Casa Partina è pronta

Una delle prime esperienze di trust per il "dopo di noi" sta concludendo la fase sperimentale. Il 29 novembre incontro e festa con le famiglie e la…

Nona edizione “Borse di studio Koinè”

Siamo giunti alla nona edizione. La cooperativa sociale assegna ai figli dei soci e ai soci che hanno ottenuto i risultati migliori nelle scuole superiori e nelle…

Vivere è un’arte: dal museo al teatro

Il 23 novembre "Di anonimo amore" va in scena al Dovizi di Bibbiena

In Valdarno fiorisce la bioagricoltura sociale

La fattoria di Ramarella entra nell’Associazione nazionale di bioagricoltura sociale. Un progetto che coinvolge tre attività agricole e 27 persone fragili

Arezzo: le diverse città che non dialogano

15.000 disoccupati, 3.200 giovani che nemmeno cercano un lavoro, 10.000 anziani soli

7 o 77 meraviglie: i dati su Arezzo, le idee sulla città

Presentazione di Ben Vivere, ricerca della città realmente ideale curata da Avvenire Numero 56 in Italia e numero 7 in Toscana. Queste le posizione di Arezzo nella…

L’arte strumento di autonomia e indipendenza

Il 29 e il 30 ottobre, ad Arezzo e a Castiglion Fiorentino il convegno "Vivere è un'arte, arte è vivere"

I compleanni di Koinè e Betadue. Sabato sarà festa in Valdarno

Il 19 ottobre festa a Ramarella, nella fattoria sociale di Pergine. Nella rete Koinè lavorano oltre 1.000 persone

“Anna e le ragazze”, un libro che mette a confronto  le donne di due millenni

Storie e visioni della vita tra chi è vissuto nel Novecento e chi nel nuovo millennio. La presentazione del libro il 19 ottobre

INFANZIA

I servizi per l’infanzia: nidi dove crescere in serenità, sicurezza e autonomia. Una garanzia per le famiglie, protagoniste delle attività con i nostri operatori.

ANZIANI

I servizi per gli anziani: luoghi dove continuare a vivere conservando, in sicurezza, le consuetudini di sempre. Con anziani amici e con professionisti qualificati.

DISABILITÀ

I servizi per i disabili: strumenti per affermare il diritto ad una buona vita e per creare opportunità di lavoro e di relazioni. Per non lasciare mai sole le famiglie.

SALUTE MENTALE

I servizi per le persone con fragilità psichica: programmi personalizzati per evitare l’emarginazione e la solitudine, per facilitare gli inserimenti sociali.

SERVIZI TERRITORIALI

Per sostenere anziani, persone fragili e non autosufficienti. Servizi anche per minori disabili.

i quaderni di osteria