Appuntamento sabato 8 giugno con inizio alle 15.30
Una Rsa nel cuore della città. Non solo dal punto di vista geografico ma soprattutto da quello sociale. La residenza per anziani è quella del Pionta, a titolarietà Usl Toscana sud est a gestione Koinè, che ha deciso di organizzare per sabato 8 giugno il primo Mercatino dell’usate solidale. Un’attività che ha visto e vedrà l’impegno non solo degli operatori ma anche dei familiari, degli amici, dei volontari che contribuiscono a rendere di maggiore qualità la vita degli anziani ospiti. Il ricavato del mercatino andrà ovviamente a sostenere le iniziative e le attività di animazione che si svolgono costantemente nella Rsa del Pionta.
Iniziative che testimoniano il valore che Koinè assegna al rapporto con il territorio, alla valorizzazione della collaborazione con il volontariato e le sue associazioni, all’indispensabile apertura della Rsa alla città, alla “trasparenza” del proprio lavoro che viene costantemente presentato e reso visibile.
Il mercatino inizierà alle 15.30. Si esibiranno anche il Gruppo Musicale dell’Università Libera di Arezzo, diretto da Giorgio Pinai con il programma “I grandi classici della canzone”. Interverrà anche Alessandro con la sua fisarmonica.
Tutti sono invitati e per chi non ha mai visitato la Rsa, si ricorda che l’ingresso è da via Curtatone, cioè dell’area della Direzione Usl.