';
side-area-logo

Con quali risultati

Avere idee e buoni sentimenti non basta. Occorrono capacità progettuale, efficienza, buona gestione, capacità di stare nella società e di starci in piedi con grande orgoglio. Occorrono orizzonti ampi: guardare oltre il proprio territorio, imparare dagli altri, avere l’ambizione di progettare e gestire servizi che possano essere “replicabili” da altri e in altri contesti.

Koinè è nata nel 1994.
Il grafico della sua crescita è stato costante in oltre 20 anni. Abbiamo sempre chiuso i bilanci in attivo e rigorosamente rispettato ogni tipo di regola a cominciare da quella dei diritti dei soci.
Abbiamo creato reti e relazioni con le altre cooperative sociali e con le istituzioni nella convinzione che non basta far crescere un albero nel deserto ma che dobbiamo lavorare per una grande e luminosa foresta.

Oggi esiste la cooperativa sociale Koinè ma anche la Rete Koinè: una fitta e coesa rete di maglie che rappresentano non solo la tradizionale cooperazione sociale ma anche i servizi per l’ambiente, la comunicazione, la ristorazione, l’organizzazione e la gestione di eventi, …

Dal 1994 ad oggi: una crescita costante.